logodefinitivo

facebook
twitter
    011 20 73 399 

Dove siamo

Programma agenzie​

Privacy Policy

Termini

Condizioni generali

​Buonevacanze

C.so Francia 108/C - 10098 Rivoli (TO)

​tel +39 011 20 73 399

​email info@buonevacanze.net

Vacanze in Grecia

Vacanze alle Canarie

Vacanze alle Baleari

Vacanze sul Mar Rosso

Vacanze in Italia

Chatta con noi​

Leggere attentamente i seguenti termini e condizioni che regolamentano tutte le prenotazioni effettuate con Buonevacanze, una società iscritta al Registro Imprese di Torino n.° 10038460019, al REA n.° 1111028 domiciliata in C.so Francia 108/C, 10098 Rivoli (TO), Italia
Le condizioni indicate di seguito si applicano alle prenotazioni alberghiere e altri servizi di viaggio mediante Buonevacanze. Si applicano alla prenotazione di uno o più servizi. La prenotazione di più servizi non costituisce un pacchetto soggetto alle normative sui pacchetti di viaggio, pacchetti vacanza e pacchetti tour del 1992.
 
1. Prenotazione
  1. La prenotazione si riterrà confermata solo dopo che Buonevacanze ha emesso un voucher di conferma associato al numero di riferimento della prenotazione. Buonevacanze porterà a termine tale operazione solo dopo aver ricevuto il pagamento per intero. 
  2. L’utente conferma di avere compiuto 18 anni. È necessario aver compiuto 21 anni per effettuare il check-in negli hotel di Las Vegas. Tutte le prenotazioni hanno carattere personale; la possibilità di vendere, assegnare o trasferire altrimenti la prenotazione dipende dal fornitore della sistemazione alberghiera o di altri servizi di viaggio.
  3. Prima della prenotazione e del viaggio, è responsabilità dell’utente verificare se il Ministero degli Affari Esteri ha emesso consigli o avvertenze sulla destinazione scelta. Informazioni sono disponibili all’indirizzo www.viaggiaresicuri.it. Buonevacanze non ha la responsabilità di avvisare l’utente su tali questioni.
  4. Prima della prenotazione e del viaggio, è responsabilità dell’utente verificare che tutti i viaggiatori siano in possesso di un passaporto valido e di eventuali visti necessari, e che si siano sottoposti alle vaccinazioni necessarie per ottenere l’ingresso nel paese di destinazione prescelto. Spesso può essere necessario del tempo per ottenere un passaporto o un visto, pertanto è bene informarsi in anticipo. Nei periodi di punta è consigliabile avere a disposizione 4 settimane. Buonevacanze consiglia di controllare i requisiti in merito a passaporti, visti e requisiti sanitari presso l’ambasciata o il consolato del paese che si intende visitare, nonché di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri www.esteri.it o www.viaggiaresicuri.it. Buonevacanze non si assume responsabilità se uno dei viaggiatori non dispone del passaporto o del visto corretto, oppure delle vaccinazioni necessarie.
  5. Si prega di informare Buonevacanze all’atto della prenotazione se uno dei passeggeri presenta forme di invalidità o se necessita di assistenza particolare. In questo caso Buonevacanze richiederà ai suoi fornitori di accogliere le esigenze specificate. Buonevacanze non può garantire che i suoi fornitori siano in grado di accogliere tali esigenze e non è in una posizione tale da imporlo. Anche se Buonevacanze può comunicare le esigenze del cliente ai fornitori, Buonevacanze non si assume responsabilità per eventuali mancanze dei fornitori nella soddisfazione delle esigenze e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite nel caso in cui Buonevacanze o i suoi fornitori non siano in grado di accogliere le richieste.
  6. Il tempo necessario per accettare la prenotazione da parte di Buonevacanze per conto dell’utente dipende dal fornitore della sistemazione alberghiera e da altri componenti del viaggio. Le prenotazioni di un alloggio richiedono almeno un nome completo per ogni camera. Verificare attentamente i dettagli prima della prenotazione, in quanto dettagli errati o incompleti potrebbero comportare l’annullamento della prenotazione e l’addebito di una penale per coprire i costi di amministrazione sostenuti da Buonevacanze per la rettifica o l’annullamento delle prenotazioni effettuate.
  7. Buonevacanze si riserva il diritto di rifiutare, a sua esclusiva discrezione, qualsiasi prenotazione effettuata tramite Buonevacanze.
  8. Buonevacanze, a sua esclusiva descrizione, può addebitare una quota di prenotazione offline per eventuali prenotazioni effettuate tramite il team di assistenza clienti di Buonevacanze.
2. Termini di pagamento
  1. È richiesto l’intero pagamento all’atto della prenotazione. Il pagamento deve essere effettuato sul sito Web di Buonevacanze mediante carta di credito o debito.
3. Prezzi
  1. In qualsiasi momento prima del pagamento completo possono verificarsi aumenti di prezzo; è responsabilità dell’utente pagare interamente tali aumenti.
  2. I prezzi sono visualizzati nella valuta richiesta, con calcolo giornaliero dei tassi di cambio. I prezzi possono pertanto cambiare di giorno in giorno per riflettere eventuali cambiamenti nei tassi di cambio. All’atto della prenotazione, il tasso di cambio verrà fissato nel momento in cui Buonevacanze emette la fattura di conferma o in cui l’utente applica eventuali modifiche o cancellazioni nella prenotazione. I tassi di cambio sono determinati da Buonevacanze.
4. Trasferimento delle prenotazioni
  1. Il trasferimento della prenotazione è soggetto a termini e condizioni del fornitore e alle penali di modifica o annullamento eventualmente applicate dallo stesso.
5. Modifiche/annullamenti
  1. Le modifiche e/o l’annullamento delle prenotazioni sono soggetti alle disposizioni su modifiche e annullamenti stabiliti nei termini e nelle condizioni di prenotazione e inseriti nella descrizione dell’hotel o del servizio di viaggio sul sito Web di Buonevacanze, o sono altrimenti forniti all’utente o portati alla sua attenzione dal team di assistenza clienti di Buonevacanze.
  2. Se la politica sulle modifiche e sull’annullamento inserita nella descrizione dell’hotel o del componente del viaggio sul sito Web di Buonevacanze, o diversamente fornita o portata all’attenzione del cliente dal team di assistenza clienti di Buonevacanze, è in qualsivoglia modo in conflitto con i presenti termini e condizioni di prenotazione, questi ultimi prevalgono sulle disposizioni in conflitto.
  3. La politica sulle modifiche e l’annullamento per gli hotel e gli altri componenti del viaggio può variare. È responsabilità del cliente leggere con attenzione tutte le disposizioni applicabili su modifiche e annullamenti. Se non fosse possibile individuare la politica su annullamenti e modifiche del fornitore nel sito Web di Buonevacanze, si prega di contattare immediatamente Buonevacanze.
  4. Se il cliente non arriva presso la sistemazione prescelta nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia la stessa prima della data prevista di partenza, avrà titolo per annullare o modificare la prenotazione soltanto a partire dal momento in cui Buonevacanze avrà ricevuto la notifica dal cliente durante gli orari d’ufficio di Buonevacanze.
  5. Le richieste di annullamento e modifica devono essere effettuate dal cliente al team di assistenza clienti Buonevacanze durante gli orari di ufficio. Eventuali annullamenti o modifiche notificati direttamente all’hotel o ad altri hotel non saranno validi. Le prenotazioni non modificate o annullate tramite il team di assistenza clienti Buonevacanze potranno essere interamente addebitate al cliente a esclusiva discrezione di Buonevacanze.
  6. Nel caso in cui l’utente annulli o modifichi la prenotazione di un hotel, a sua esclusiva discrezione Buonevacanze può addebitare una penale di annullamento o modifica. Inoltre, la maggior parte dei fornitori può addebitare una penale di annullamento o rettifica per eventuali cancellazioni o modifiche effettuate in relazione alla prenotazione.
  7. Difficilmente Buonevacanze apportarerà modifiche all’organizzazione del viaggio. Buonevacanze non annullerà l’organizzazione del viaggio meno di due (2) settimane prima della data di partenza, fatte salve motivazioni oltre il ragionevole controllo di Buonevacanze. Nel caso in cui Buonevacanze non sia in grado di fornire il viaggio prenotato, il cliente ha diritto al rimborso dell’intero importo pagato a Buonevacanze (nei confronti della persona che ha effettuato la prenotazione) o la possibilità di accettare una proposta di viaggio alternativa, della medesima qualità, messa a disposizione da Buonevacanze in caso di disponibilità.
6. Accuratezza delle informazioni
  1. Le descrizioni di alloggi, strutture e servizi (comprese, senza alcuna limitazione, le informazioni sulla classificazione fornite sul sito Web di Buonevacanze) sono basate su informazioni ottenute dai fornitori di Buonevacanze. I fornitori descrivono alloggi, strutture e servizi con una terminologia non uniforme. Ad esempio, alcuni fornitori descrivono una camera con due letti separati come “camera matrimoniale”, altri descrivono la stessa come “camera deluxe”. In caso di dubbi su una descrizione visualizzata sul sito Web di Buonevacanze, contattare il team di assistenza clienti Buonevacanze, il quale farà il possibile per fornire un chiarimento sulla domanda in base alle informazioni messe a disposizione di Buonevacanze dal fornitore. A volte le strutture descritte saranno ritirate per ragioni di manutenzione, cattivo tempo o mancanza di domanda da parte degli ospiti. Laddove i fornitori avvisino Buonevacanze in merito a significativi cambiamenti nella descrizione o al ritiro di qualsiasi servizio, sarà cura di Buonevacanze informare il cliente il prima possibile. Alcune attività o strutture, ad esempio gli sport acquatici, potrebbero non essere disponibili durante l'intero arco dell'anno. Alcuni servizi, ad esempio TV, cassette di sicurezza, lettini, ombrelloni, campi da tennis, biliardo e aria condizionata, potrebbero essere a pagamento. In alcuni luoghi, durante l’alta stagione (e in altri periodi), è possibile che alcuni gruppi possano arrecare disturbo; si prega di tenerlo presente durante la scelta della destinazione e dell’alloggio. I tempi di trasferimento tra l’aeroporto e l’alloggio indicati da Buonevacanze sono approssimativi; a seconda delle circostanze, il viaggio verso l’alloggio scelto può richiedere più tempo.
7. Responsabilità nei confronti del cliente
  1. La responsabilità di Buonevacanze è quella di organizzare la fornitura da parte dei fornitori interessati dei componenti prenotati; tuttavia, non ha alcuna responsabilità sull’organizzazione del componente stesso.
  2. Buonevacanze non si assume responsabilità in caso di insoddisfazione, mancato godimento, perdita, lesione o danno derivante dalle organizzazioni prenotate con Buonevacanze, fatto salvo il caso in cui Buonevacanze non sia riuscita per negligenza a selezionare un fornitore competente per l’organizzazione in questione. Inoltre, Buonevacanze non si assume responsabilità in caso di perdite derivanti da qualsiasi servizio prenotato coincidente con servizi prenotati mediante Buonevacanze.
  3. Nell’improbabile evento di una insolvenza da parte di Buonevacanze, il denaro pagato non è protetto da alcuna protezione finanziaria. Se il cliente lo ritiene opportuno, è consigliabile accendere un’opportuna assicurazione di viaggio.
  4. Senza pregiudizio per quanto sopra espresso, se una qualsiasi convenzione internazionale trova applicazione per i servizi o le strutture organizzati o forniti da Buonevacanze o da uno dei suoi fornitori, è possibile presentare un reclamo di qualsiasi natura contro Buonevacanze per morte, infortunio, perdita o danno derivante dalla fornitura di tali servizi o strutture. La responsabilità di Buonevacanze in merito al pagamento di un’indennità e/o l’importo di tale indennità sono limitati a quanto previsto dalla convenzione internazionale di riferimento (in ogni caso nel rispetto delle condizioni di responsabilità, dei tempi di presentazione del reclamo e del tipo e quantità di danni da risarcine). Le convenzioni internazionali applicabili comprendono: per i viaggi ferroviari, la convenzione di Berna del 1961; per il trasporto su strada, la convenzione di Ginevra del 1973; per gli hotel, la convenzione di Parigi del 1962. Buonevacanze può fornire dietro richiesta copia delle convenzioni pertinenti. Onde evitare qualsiasi fraintendimento, Buonevacanze si riserva il diritto di trarre vantaggio da qualsiasi limitazione del risarcimento contenuta in queste o altre convenzioni internazionali applicabili all’organizzazione del viaggio.
8. Condizioni del fornitore
  1. I fornitori di Buonevacanze applicano specifiche condizioni di prenotazione, a cui il cliente è vincolato finché è coinvolto il fornitore in questione. Le condizioni di tali fornitori si applicano anche al contratto con Buonevacanze; in caso di conflitti tra le condizioni dei fornitori e quelle di Buonevacanze, le prime avranno la prevalenza, salvo in caso di conflitti riguardo la suddetta clausola 5, che assume la prevalenza, fatti salvi i casi in cui le condizioni del fornitore sono da ritenersi non valide o non applicabili, caso in cui prevalgono le condizioni di Buonevacanze. Alcune condizioni dei fornitori possono limitare o escludere la responsabilità del fornitore interessato; in virtù della loro applicazione al contratto con Buonevacanze, tali condizioni possono limitare o escludere la responsabilità di Buonevacanze nei confronti dell’utente, e sono spesso soggette alle convenzioni internazionali. Ove opportuno, copia di tali condizioni può essere disponibile per consultazione presso l’ufficio del fornitore interessato.
9. Reclami
  1. I reclami per sistemazioni alberghiere o altri servizi del fornitore devono essere presentati alla direzione dell’hotel o del fornitore il più presto possibile nel corso del soggiorno. Se il reclamo non viene composto con piena soddisfazione del cliente, siete pregati di informare tempestivamente Buonevacanze al numero indicato sul voucher.
  2. Se si ritiene che il reclamo non sia stato gestito adeguatamente, siete invitati a informare Buonevacanze in forma scritta il prima possibile, entro e non oltre 28 giorni dal ritorno, citando il riferimento originale della prenotazione e specificando tutte le informazioni pertinenti al reclamo.
  3. Il mancato rispetto della procedura indicata può dar luogo alla riduzione o alla cessazione dei diritti di risarcimento nei confronti di Buonevacanze o del fornitore interessato. In particolare, tali diritti saranno ridotti o cessati se, in caso di avviso tempestivo secondo le suddette procedure, il cliente, Buonevacanze o i suoi fornitori avrebbero potuto compiere operazioni per ridurre la perdita o il danno o per evitarlo del tutto. Inoltre, è difficile e a volte impossibile analizzare correttamente un reclamo se non viene segnalato prontamente al ritorno dal viaggio. Il diritto al risarcimento può pertanto ridursi o cessare in caso di ritardi nella segnalazione del reclamo durante o dopo il viaggio, che impediscono una corretta indagine.
10. Informazioni personali
  1. Buonevacanze fornirà gli estremi personali del cliente, ed eventuali informazioni personali fornite in relazione agli altri partecipanti al viaggio, a fornitori che potrebbero trovarsi fuori dal Regno Unito e/o dall’Unione Europea, per garantire la fruibilità dei servizi richiesti. In caso di richieste specifiche, compresi senza limitazione alcuna diete particolari, richieste per motivi religiosi o di disabilità, che costituiscono dati sensibili, tali informazioni saranno trasferite ai fornitori interessati che garantiscono la fornitura dei servizi.
11. Informativa sulla privacy/termini del sito
  1. L’informativa sulla privacy di Buonevacanze e i termini del sito sono parti integranti delle presenti condizioni. Di tanto in tanto Buonevacanze registra in modo casuale le telefonate come misura di protezione e per migliorare il servizio di assistenza clienti.
  2. Buonevacanze può utilizzare i dettagli di contatto per inviare informazioni sui prodotti di Buonevacanze, ad esempio offerte speciali che riteniamo possano essere di interesse per l’utente. Se non si desidera che Buonevacanze utilizzi le informazioni di contatto per inviare informazioni sui suoi prodotti, si prega di segnalarlo per e-mail all’indirizzo info@buonevacanze.net.
12. Migliore tariffa garantita
  1. Buonevacanze è sicura che le sue tariffe siano le migliori disponibili sul Web; tuttavia, se viene prenotata una camera d’albergo con Buonevacanze e successivamente si individua un prezzo inferiore su Internet, è possibile inviare un reclamo a Buonevacanze che, una volta fatte le opportune veriche, provvederà a rimborsare la differenza. La convalida del reclamo richiede che lo stesso sia conforme alle condizioni specifiche stabilite nella parte rimanente della presente clausola.
  2. La promessa di Buonevacanze si applica solo ai prezzi offerti da altre agenzie di viaggio online.
  3. La promessa di Buonevacanze non si applica a ville e appartamenti.
  4. I reclami per le tariffe devono essere inviati via e-mail all’indirizzo info@buonevacanze.net, unitamente alle seguenti informazioni: Numero di riferimento della prenotazione con Buonevacanze -Nome della società e indirizzo Web dell’altra agenzia di viaggi online - Prezzo offerto dall’altra agenzia di viaggi online
  5. Una volta ricevuto il reclamo, se Buonevacanze lo considera giustificato informerà il cliente entro due giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo ed effettuerà sulla carta utilizzata per la prenotazione un accredito pari all’importo del rimborso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo.
  6. Il reclamo deve essere basato su un confronto paritario con lo stesso tipo di camera, la stessa sistemazione e lo stesso hotel, gli stessi servizi offerti da Buonevacanze (ad esempio l’inclusione di imposte di servizio, tasse e colazione) e le stesse date di prenotazione.
  7. Il reclamo deve essere inviato entro 24 ore dalla prenotazione con Buonevacanze.
  8. Buonevacanze deve verificare il reclamo secondo il suo ragionevole giudizio.
  9. La sistemazione a tariffa inferiore deve essere immediatamente disponibile per la prenotazione online. Di conseguenza, le camere non disponibili per la conferma immediata sono escluse.
  10. La sistemazione a tariffa inferiore non potrà essere un’offerta speciale, uno sconto per “frequent flyer”, una promozione o una quota di un pacchetto.
  11. Buonevacanze si riserva il diritto di alterare in qualsivoglia modo e senza preavviso la garanzia sul prezzo illustrata nei dettagli nella clausola.
13. Responsabilità del cliente
  1. Buonevacanze desidera che tutti i suoi clienti abbiano un’esperienza di viaggio piacevole. È tuttavia importante ricordare che il cliente è responsabile delle sue azioni e dell’effetto che possono avere su altri. Se Buonevacanze (o un’altra persona con adeguata autorità) ritiene che le azioni del cliente possano mettere a disagio o in pericolo altri clienti, i fornitori o il loro personale, il viaggio organizzato può essere terminato e Buonevacanze o i suoi fornitori potrebbero chiedere l’abbandono della sistemazione prenotata con eventuali spese a carico del cliente.
14. Legge e giurisdizione
  1. Il contratto è disciplinato dalla legge italiana; eventuali controversie dovranno essere sottoposte al giudizio dei tribunali di Torino

©Copyright 2018. All rights reserved - Buonevacanze | PIVA 10038460019 | PRIVACY POLICY

google-site-verification: googled9cdc8f4b19fd5bd.html